Call center Electrolux
 
 

Numero verde Electrolux

ELETTROHOUSE Call Center

Tecnico Electrolux

electrolux@elettrohouse.it

In questa pagina:

Electrolux

Manutentori qualificati Electrolux.
lavatrice     frigorifero     piano cottura     lavastoviglie
 
ZONE SERVITE:
 
Lazio:
 
Lombardia: MILANO - LODI -
 
Toscana: FIRENZE - PRATO
 
Campania: NAPOLI
 
Puglia: TARANTO - LECCE
 
 
 

Riparazioni plurimarche Marca: Electrolux

 
I marchi e le relative immagini sono da attribuirsi esclusivamente ai legittimi proprietari
 
 

Un po' di storia...

La storia della Electrolux Laundry Systems inizia con la Värmelednings AB Calor, società fondata a Stoccolma il 9 maggio 1902. La Calor si occupava di installazione di impianti di riscaldamento, ma realizzava anche grandi lavatrici a cinghia per uso industriale. La Coronaverken AB, fondata nel 1918, è un altro produttore di lavatrici svedese che come la Calor ha contribuito alla nascita della Electrolux.

La Wascator invece nasce dal nome di una piccola lavatrice domestica a carica frontale alla fine degli anni ‘40. Qualche anno dopo il successo della piccola lavatrice Wascator, l’intera azienda adottò questo nome. Nel corso degli anni sono avvenute numerose acquisizioni e fusioni, tra cui CTC, The Swedish Cooperative Wholesale Society, Perhab e DOMUS e nel '73, la Electrolux acquisì la Wascator, La Electrolux Laundry Systems Denmark A/S, invece, nasce dalla fusione di due vecchie aziende danesi, Vølund e Nyborg Jernstøberi, fondate rispettivamente nel 1846 e nel 1898.

Inizialmente, l’azienda assunse il nome di Nyborg Laundry Machines A/S, che poi cambiarono Electrolux Nyborg A/S. In seguito si è avuto un processo di espansione, ad esempio in Gran Bretagna, e acquisizione, come ad esempio la svedese Osby.

Dopo la fusione nel 1982, lo stabilimento di Tommerup ha iniziato a produrre specialmente essiccatoi rotativi e centrifughe, mentre la produzione delle lavatrici viene effettuata nello stabilimento svedese.


Nel 1992, al gruppo si unisce anche un'azienda francese Dubix de Souza. Il marchio ha continuato a essere impiegato sotto il nome Electrolux Systemes de Blanchisserie. Il 1 gennaio 2004, il nome è stato cambiato in Electrolux Laundry Systems France. Lo stabilimento francese produce lavatrici supercentrifuganti a barriera e stiratrici. Nel 1997 è stato introdotto il nome Electrolux Laundry Systems per il Gruppo e dal 1 gennaio 2004 si è unificato il marchio sotto un unico nome, cioè Electrolux.
top.