Call center Ardo
 
 

Numero verde Ardo

ELETTROHOUSE Call Center

Tecnico Ardo

ardo@elettrohouse.it

In questa pagina:

ARDO

Manutentori qualificati Ardo.
lavatrice     frigorifero     piano cottura     lavastoviglie
 
ZONE SERVITE:
 
Lazio:
 
Lombardia: MILANO - LODI -
 
Toscana: FIRENZE - PRATO
 
Campania: NAPOLI
 
Puglia: TARANTO - LECCE
 
 
 

Riparazioni plurimarche Marca: ARDO

 
I marchi e le relative immagini sono da attribuirsi esclusivamente ai legittimi proprietari
 
 

Un po' di storia...

Le origini della Ardo risalgono quasi all’inizio del ventesimo secolo, negli anni ’30, Aristide Merloni, avvia, con poco più di cinquanta operai, la produzione di bascule. L’attività decolla in poco più di dieci anni e nel 1954 nasce la società Co.Me.Sa., con la quale inizia la produzione di bombole per GPL.

Nel 1966 nasce la prima linea di elettrodomestici. Due anni dopo nasce Ar.Do. (Arredamento Domestico), società destinata alla produzione di lavatrici per conto terzi, con sede nello stabilimento “Santa Maria”, a Fabriano.

Nel 1970, alla morte del fondatore iniziano ristrutturazioni e cambiamenti all’interno della compagnia, che nel 1974 si divide in due gruppi distinti, uno dei quali assume nel 1989 il nome Antonio Merloni S.r.l.

Il gruppo si specializza nella produzione del bianco per conto terzi: frigoriferi, congelatori e lavastoviglie (nello stabilimento di Gaifana, in Umbria); lavatrici a carica frontale e lavasciuga (nella sede produttiva di “S. Maria”) e lavatrici a carica dall’alto e asciugatori (nello stabilimento del Maragone, Fabriano).

Negli anni 90 l’azienda cambia la propria ragione sociale e si trasforma in Antonio Merloni S.p.A. (1990) ed acquisisce società commerciali in Spagna (Newpol), Olanda (Frenko), Inghilterra (Servis Ltd). Anche le sedi produttive si ampliano: nel 1995 Antonio Merloni S.p.A. acquisisce la società Tecnogas S.p.A., oggi azienda leader sul mercato italiano per la produzione e commercializzazione, con marchio proprio, di forni e cucine.

Nel 2000 la Antonio Merloni S.p.A. acquisisce Asko, leader nella commercializzazione di elettrodomestici alto di gamma nel nord Europa.

Il gruppo possiede filiali anche negli Stati Uniti e in Australia. Nel 2002 l’Antonio. Nel 2005 l’Azienda avvia un importante progetto strategico ed organizzativo della società creando una struttura di marketing centralizzata. L’obiettivo dell’ Antonio Merloni è consolidarsi sui vari mercati affermando la presenza dello storico marchio Ardo, già ben posizionato a livello internazionale e ora, con una gamma di elettrodomestici nuova di zecca, pronto a conquistare il mercato italiano. top.